Le dichiarazioni per la redazione di atti di stato civile vanno effettuate presso l'ufficio di Stato Civile del Comune, in Piazza del Comune 26 a Mondolfo.
Reperibilità nei giorni festivi:
Per denunce di decesso nei giorni festivi: chiamare l’ufficiale dello Stato Civile in servizio di reperibilità al numero 366 4572950, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Presso la Delegazione Anagrafe di Marotta, in Via Litoranea 152, è possibile ottenere il rilascio delle certificazioni e richiedere le pubblicazioni di matrimonio.
Informazioni
Stato Civile - Nascita
Dichiarazioni di nascita
La dichiarazione di nascita può essere effettuata:
- entro 3 giorni presso la Direzione sanitaria dell’ospedale
- entro 10 giorni presso l’ufficio di Stato Civile del comu ...
Informazioni
Stato Civile - Matrimonio
PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO
La richiesta di pubblicazione di matrimonio deve essere rivolta all’ufficio dello Stato Civile di Mondolfo o alla delegazione di Marotta, direttamente dagli interessati o ...
Informazioni
Stato Civile - Separazione e Divorzio
Annotazione di sentenze emesse in italia
L’ufficio di Stato Civile di Mondolfo riceve direttamente dai tribunali le sentenze di divorzio emesse in Italia e riguardanti i matrimoni celebrati nel Comun ...
Informazioni
Stato Civile - Cittadinanza
Acquisto della cittadinanza italiana
La materia della cittadinanza è disciplinata dalla Legge n. 91/1992.
L’acquisto e la perdita della cittadinanza italiana sono subordinate al verificarsi di mol ...
Informazioni
Stato Civile - Morte
Decesso presso abitazioni private
In caso di decesso avvenuto nel comune di Mondolfo presso un’abitazione, i parenti del defunto o un loro delegato (solitamente un incaricato dell’impresa funebre) so ...
Informazioni
Stato civile - Unioni civili
L'unione civile è stata istituita dalla Legge 20 maggio 2016, n. 76 (in vigore dal 5 giugno 2016) e successivamente regolamentata dal D.P.C.M. n. 144 del 23 luglio 2016. Altri decreti attuativi della ...